Agrégateur de contenus

07 dic 2021

Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro - I vincitori

Sono stati premiati martedì 7 dicembre a Palazzo del Pegaso i vincitori del concorso per videomaker ‘Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro’, indetto dal Corecom.

A vincere il primo premio è stato Matteo Manganelli. Il video dal titolo ‘Toscana 2050. Nostro Futuro’, secondo la giuria, si è distinto per la semplicità e la schiettezza del messaggio, sviluppato secondo i pensieri dei giovani e giovanissimi attenti al ‘fare’ più che al ‘dire’. Un video che ha una capacità comunicativa altissima e diretta, capace di unire l’efficacia comunicativa, l’originalità del soggetto e la complessiva qualità estetica. La Toscana è ben rappresentata sia nel parlato della protagonista che nel testo e nelle immagini dello spot.

Il secondo classificato è Giovanni Polisano autore del video ‘Secondo te’, al terzo posto si è piazzato Andrea Palumbo con ‘Aria’.

Menzione speciale per Guido Fontanella, 14 anni, autore dello spot ‘La Toscana del futuro già nel presente’ che il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo ha voluto premiare con un riconoscimento speciale, il Pegaso d’argento.

Il comunicato stampa 

La playlist Toscana in spot 2021 con tutti i video che hanno partecipato al concorso

------------------------------------------------------------------

La premiazione dei videomaker vincitori dell'edizione 2021 del concorso "Toscana in spot" si svolgerà martedì 7 dicembre alle 12.30 nella sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana - via Cavour 4, Firenze.

Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente e la vicepresidente del Corecom della Toscana Enzo Brogi e Cheti Cafissi, il giornalista Rai Alberto Severi.

Comunicato Stampa del 6 dicembre 2021

-------------------------------------------------------------------

Bando "Toscana in spot 2021"

Toscana con il progetto “Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro” premierà i 3 migliori spot audiovisivi realizzati sul tema della Toscana che vorremo vedere nel 2050, per consentire, in particolare alle nuove generazioni, di esprimere la propria visione dello sviluppo della nostra regione dal punto di vista sociale, culturale, economico, ambientale, e altro.

La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 15 ottobre 2021
Possono partecipare al premio gli spot audiovisivi realizzati da videomaker e autori che abbiano residenza in Toscana e che presenteranno domanda di partecipazione, secondo i criteri di ammissibilità, i tempi e i modi riportati nel bando.

Bando e domanda di partecipazione

Decreto dirigenziale di proroga scadenza

 

Conferenza stampa di presentazione 16 giugno ore 11

Comunicato stampa della presentazione