Comunicatore toscano dell'anno 2024
La Toscana è terra di talenti, di competenze e di eccellenze. Anche nel campo della comunicazione, tante e tanti sono i cittadini della nostra regione che si sono distinti per una particolare abilità nel veicolare messaggi, trasmettere immagini positive, raccontare la bellezza e i valori del territorio.
Nel 2024 il Corecom assegnerà, per il settimo anno, il riconoscimento pubblico “Comunicatore toscano dell’anno” ad una personalità che si sia distinta in un settore particolare grazie a spiccate capacità nel comunicare e divulgare, attraverso diversi canali, un tema, un messaggio di rilevanza sociale, un’immagine positiva della Toscana.
Il Comitato del Corecom ha deciso di assegnarlo per questo anno ad Alessandro Perugini, alias Pera Toons, l’autore italiano più venduto del 2023, e che nel 2024 ha superato il traguardo di 1 milione di copie; domina da mesi le classifiche dei fumetti e dei libri più venduti per ragazzi con tutti i suoi titoli.
La cerimonia si svolgerà venerdì 20 dicembre ore 11:00 all'Auditorium Sant'Apollonia, in via san Gallo 25 Firenze, alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani e del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.